LE ATTIVITA’

Percorsi naturalistici

E’ possibile fare trekking a piedi, in mountain o a cavallo (se muniti di patentino), su oltre 5 chilometri di sentieri privati, da percorrere in totale relax, attraverso la natura, le sorgenti d’acqua e la fauna locale.

Fattoria didattica e campi estivi

Insegnamo ai più piccoli a divertirsi attraverso il contatto con la natura e gli animali, con l’intento di risvegliare l’appartenenza ad un mondo che buona parte delle nuove generazioni ignorano. I bambini vedranno con i propri occhi come sono prodotti gli alimenti di uso quotidiano, educandoli al consumo consapevole di prodotti sani e genuini.

In estate, poi, la struttura organizza i campi estivi per ragazzi dai 4 ai 14 anni. La giornata tipo, che prevede attività sportive e ricreative all’aperto, dalle 8 alle 18, include anche il pranzo e la merenda pomeridiana.

Scuola di equitazione

Tra le attività di punta ci sono sicuramente quelle svolte dall’Avellino Horse Club, che condivide la struttura con la fattoria.

La scuola è una delle più importanti della Campania ed è possibile seguire i corsi per imparare le discipline inglesi e americane di monta equestre.